Trasferta cinese per le università toscane

Data e ora: Pubblicato il: 19 Ottobre 2011 in Magazine

Luogo: da

Dettagli Post Magazine

 width=Gli atenei partecipano al più importante salone cinese dedicato alla formazione universitaria

Una vetrina nel ”lontano oriente” per mettere in mostra l’eccellenza del sistema universitario nostrano. Fino a domenica prossima (23 ottobre), una delegazione del Tune – Tuscany University Network, che riunisce le realtà toscane dell’istruzione (gli atenei di Firenze, Pisa e Siena, l’Università per stranieri di Siena, la Scuola Normale e la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa) è al “China Education Expo 2011”, la fiera dello studente che si svolge tra Pechino e Shanghai.

La manifestazione è una tra le più importanti in ambito educativo promosse in Cina e rappresenta un’opportunità per espandere la presenza e la collaborazione con le università cinesi, ma soprattutto per incrementare il numero di studenti da orientare e selezionare per i loro programmi in Cina e all’estero.

La delegazione toscana è presente all’interno del padiglione Uni-Italia. E quest’anno il Belpaese sarà il protagonista del salone: dopo gli Usa (2010) e la Gran Bretagna (2009), l’Italia è infatti la “Country of Honour” e godrà di molta visibilità nei momenti promozionali più importanti della manifestazione.

 

Fonte: www.intoscana.it

Condividi sui social:

Categoria post: Studio e formazione Categoria: #atenei Categoria: #formazione Categoria: #Tune Categoria: #università